IMPLANTOLOGIA

INFORMAZIONI GENERALI

Gli impianti dentali biocompatibili in titanio, sono l’unica reale soluzione odontoiatrica per ripristinare nuovamente i propri denti, belli e forti come quelli naturali per ridare la gioia di vivere.

L’impianto dentale è una piccola vite in titanio, con combinazione di altezze e diametri diversi, pensate per la sostituzione della radice del dente dove verranno fissate le protesi dentarie.

L’intervento di inserimento di impianto in titanio osteointegrati nei nostri studio è realizzato tramite l’utilizzo di macchinari ad ultrasuoni che permettono il mantenimento della superficie ossea rendendo più stabile e più veloce la guarigione.

Per i nostri impianti abbiamo scelto Prodent Italia

Necessiti di questa terapia

Richiedi un appuntamento o telefonaci allo 02/84800452

La ricostruzione di un dente singolo

In caso di mancanza di un solo dente l’inserimento di un impianto dentale preserva i denti sani adiacenti, e riproduce fedelmente l’estetica nella forma e nel colore nella dentatura naturale presente.

Per una migliore stabilità , la corona singola viene avvitata direttamente sull’impianto, evitando così possibili problemi di decementazione.

Le corone vengono realizzate in ceramica integrale pressofusa, che è un materiale totalmente anallergico.

La ricostruzione di più denti

Se mancano più denti adiacenti, l’inserimento di due o piu’ impianti dentali, sosterranno una struttura protesica estremamente stabile e resistente con denti in ceramica il cui risultato estetico e funzionale sarà  percepito come la propria dentatura naturale.

La protesi fissa su impianti

In presenza di totale edentulia, cioè in caso di mancanza di tutti i denti, grazie agli impianti dentali è possibile fissare in modo permanente una protesi totale altamente stabile e funzionale sia nel mascellare superiore, sia nella mandibola inferiore.

Vengono inseriti da 4 a 8 impianti distanziati nell’osso e su cui verrà , se possibile nello stesso intervento, avvitata la protesi precedentemente preparata in Laboratorio, permettendo al paziente di uscire dallo studio con il sorriso garantito.

La protesi mobile su impianti, superiore o inferiore

In presenza di una totale edentulia, ovvero in caso di mancanza di tutti i denti, grazie agli impianti dentali è possibile fissare in modo stabile una protesi totale, sia nel mascellare superiore sia nella mandibola inferiore, altamente stabile e funzionale.

É possibile fissare questo tipo di protesi anche con soli due impianti.

Richiedi un appuntamento